Chi Siamo

GRUPPO

"La compagnia delle Donne APS" ri.... nasce nel 2015 con l'impegno di rappresentare commedie in dialetto vicentino mettendo a frutto la passione per il teatro e le ... capacità artistiche di chi vuole mettersi in gioco.
Obiettivo principale di questa passione è continuare nella tradizione di mantenere viva la nostra madrelingua, il bel dialetto vicentino, attraverso la messa in scena di commedie inedite che prendono spunto dalla storia del nostro paese e raccontare la vita dell'700/800 alle nuove generazioni.

Autore testi:

Sara Vettorello Grillo

Ha iniziato, per caso, a scrivere i testi delle nostre commedie, e prima dei duevillani, spinta dalla voglia di riscoprire le radici della propria terra
Regista: Giuliano Grillo  

Scenografi:

prof. Elia Di Giovine

Fiorenzo Canale

Tecnici palcoscenico:
Fiorenzo Canale, Maurizio Brunettini
Cast attrici
Basso Cristina  Dalla Pozza Emanuela
 Gennaccheri Anna Elisa Mabilia Antonietta
 Pellizzari Barbara Vettorello Sara
Costa Maria Teresa  
   
   

Art. 1- Scopi dell'associazione

La Compagnia Teatrale costituita il 24 settembre 2015 presso l’abitazione di Vettorello Sara sita in Dueville, Via Sega, 154, ha denominazione “La Compagnia delle Donne APS”  e si propone i seguenti scopi:

  • l’Associazione ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale, culturale e sociale dell'uomo, attraverso ogni espressione di spettacolo realizzato con carattere di amatorialità.
  • Di promuovere la diffusione dell'arte teatrale in ogni sua forma
  • L’Associazione, per meglio raggiungere i suoi fini, può affiliarsi, convenzionarsi o collaborare con tutte le realtà nazionali ed estere che perseguono i suoi stessi fini.

Art. 2 - Volontariato

La Compagnia non ha scopo di lucro e le attività culturali saranno improntate ed ispirate a questo principio. Base fondamentale dell'attività associativa è, quindi, il volontariato.

Sulla base dello statuto e degli scopi associativi, La Compagnia delle Donne APS è disponibile per attività di raccolta fondi per fini sociali e benefici per Associazioni e Enti No-Profit nel territorio vicentino e limitrofo, gli eventuali costi addebitati verranno stabiliti sulla base degli oneri di trasferta a cui si andrà incontro