Chi Siamo

GRUPPO

"La compagnia delle Donne" ri.... nasce nel 2015 con l'impegno di rappresentare commedie in dialetto vicentino mettendo a frutto la passione per il teatro e le ... capacità artistiche di chi vuole mettersi in gioco.
Obiettivo principale di questa passione è continuare nella tradizione di mantenere viva la nostra madrelingua, il bel dialetto vicentino, attraverso la messa in scena di commedie inedite che prendono spunto dalla storia del nostro paese e raccontare la vita dell'700/800 alle nuove generazioni.

Autore testi:

Sara Vettorello Grillo

Ha iniziato, per caso, a scrivere i testi delle nostre commedie, e prima dei duevillani, spinta dalla voglia di riscoprire le radici della propria terra
Regista: Giuliano Grillo  

Scenografi:

prof. Elia Di Giovine

Fiorenzo Canale

Tecnici palcoscenico:
Fiorenzo Canale, Maurizio Brunettini
Cast attrici
Basso Cristina Iseppi Annalisa
Cavaggion Monica Mabilia Antonietta
Cimolai Rosanna Vettorello Sara
Dalla Pozza Emanuela Miotello Raffaella
Dalle Carbonare Cosetta De Franceschi Roberta
Dal Molin Teresa Vicino Simonetta

Art. 1- Scopi dell'associazione

La Compagnia Teatrale costituita il 24 settembre 2015 presso l’abitazione di Vettorello Sara sita in Dueville, Via Sega, 154, ha denominazione “La Compagnia delle Donne”  e si propone i seguenti scopi:

  • l’Associazione ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale, culturale e sociale dell'uomo, attraverso ogni espressione di spettacolo realizzato con carattere di amatorialità.
  • Di promuovere la diffusione dell'arte teatrale in ogni sua forma
  • L’Associazione, per meglio raggiungere i suoi fini, può affiliarsi, convenzionarsi o collaborare con tutte le realtà nazionali ed estere che perseguono i suoi stessi fini.

Art. 2 - Volontariato

La Compagnia non ha scopo di lucro e le attività culturali saranno improntate ed ispirate a questo principio. Base fondamentale dell'attività associativa è, quindi, il volontariato.

Sulla base dello statuto e degli scopi associativi, La Compagnia delle Donne è disponibile per attività di raccolta fondi per fini sociali e benefici per Associazioni e Enti No-Profit nel territorio vicentino e limitrofo, gli eventuali costi addebitati verranno stabiliti sulla base degli oneri di trasferta a cui si andrà incontro